VIDEO-GRATIS-ECOMMERCE-PIANO-MARKETING-VISIBILITA.png

Nessuna teoria sull'e-commerce se prima non si è capaci a vendere. E porre le vendite come unico obiettivo. Sennò che lo fai a fare?

 

Giovanni Cappellotto ad eCommerce2day ha come sempre emozionato e tenuto alta l'attenzione della platea portando in sala tutta la sua esperienza, che potete rivivere ed ascoltare grazie a questo video offerto da Tecnolife - The Innovation Factory.

Partendo dall'assunto che nel mercato online i risultati vanno prodotti in modo efficace e con profitto, Cappellotto spiega che aprire un e-commerce non basta, se non viene trovato in rete. Essere online significa essere ‘presenti’ online, e questo richiede lo sviluppo di un piano di marketing che parta dalla definizione del target, cioè il pubblico in grado di pagare per  un determinato prodotto.

Valutare le tendenze di mercato e dei competitor di settore  è un esercizio fondamentale per identificare vincitori e vinti, e stabilire obiettivi realmente raggiungibili per il proprio posizionamento. Il prezzo più basso non può essere considerato un fattore di forza, ma di debolezza!

Cappellotto in questo video offre contenuti mirati per lo sviluppo di una strategia di marketing che porti subito dei risultati, e che non faccia perdere mesi di tempo prima di capire ciò che ‘non funziona’, dal pricing alla tipologuia di traffico, al marketing mix utilizzato. Dalla proposizione di valore agli strumenti di analisi e monitoring, Giovanni Cappellotto, uno dei consulenti e-commerce più noti ed autorevoli in Italia , mette a dispozione di tutti voi la sua competenza, esperienza e senso pratico.

 

Relatori: Giovanni Cappellotto
Durata: 1.15.00