video-gratis-PROGETTARE-REALIZZARE-ECOMMERCE.pngPerchè gli utenti acquistano online?

Partendo dalle domande che qualsiasi azienda dovrebbe porsi prima di realizzare un e-commerce, e dal suo mantra 'Prodotto, mercato, obiettivi’Roberto Fumarola descrive gli strumenti che occorrono per sviluppare una corretta progettazione del canale di vendita digitale per porre basi solide a prescindere dal budget disponibile.

Il video risponde alle principali domande che possono emergere nella fase di progettazione di una piattaforma e-commerce:

 

  • Come rispondere alle domande e ai bisogni del target
  •  In che modo stabilire punti di forza e di debolezza?
  • Quali strumenti utilizzare per ascoltare ed analizzare  i dati provenienti dai potenziali utenti e tradurli in azioni mirate?
 
Questi sono solo alcuni degli interrogativi a cui Roberto Fumarola e Daniele Vietri, in più di un'ora di contenuti professionali e di taglio tecnico, rispondono in maniera esaustiva. 
Nella seconda metà del video sarà proprio Daniele Vietri a descrivere un caso reale di e-commerce di una piccola azienda, molto simile al tessuto imprenditoriale italiano, da lui gestito. Partendo da un situazione fallimentare Vietri spiega come è riuscito a stabilire i giusti obiettivi e raggiungerli con un budget limitato, moltiplicando del +30% il fatturato in meno di 2 anni.
 
Relatori: Roberto Fumarola, Daniele Vietri
Durata: 1.26.00